giovedì 29 marzo 2018

Il nettare degli dei. Parte prima.

In una ventosa giornata di fine ottobre ho raggiunto Oreste al suo apiario di Bissone.
Là abbiamo fatto due chiacchere sulle api e sul miele, e mi ha raccontato un sacco di cose interessanti che voglio condividere con tutt* voi.

Lo scopo di questo video non è certamento quello di mostrare il mio innato talento di regista e produttrice (spero qui leggiate il tono ironico.... Sono pienamente consapevole dei miei limiti XD).

Il mio intento è quello innanzitutto di mostrare quanto sia lungo e faticoso il lavoro delle api e dell'apicoltore. Un lavoro che richiede tanto impegno, tempo e costanza. Un lavoro che Oreste svolge con una vera passione. E si vede.

Questo video può sembrare didattico... ma non voleva esserlo. Sono ancora alle prime armi...
Spero comunque che dopo averlo visto sappiate qualcosa in più sul mondo meraviglioso delle api.

Io sono per un consumo consapevole. Non solo consapevole rispetto agli ingredienti contenuti in un prodotto, ma anche al lavoro che sta “dietro” alla produzione.


Il video dura circa 5 minuti.
Grazie alle nuove tecnologie i video sono visualizzabili anche con il telefono. Quindi se sei sul treno/autobus, se stai aspettando che la torta in forno sia cotta, se sei in bagno e non sai che fare, se sei sulla cyclette in palestra, ritagliati 5 minuti del tuo tempo per guardare questo video.
Alla fine magari saprai qualcosa in più sulle api e ti strapperò pure un sorrisino. Ma solo se lo guardi fino alla fine.

Mal che vada, la prossima volta guardati un video sui gattini.




Alla fine di questo pomeriggio ci siamo rilassati con un buon caffé, una fetta di ciambellone di mamma Pina e un tramonto che in Ticino verrà ricordato così...



Per vedere la seconda parte clicca al link seguente: http://occhidimieledicastagno.blogspot.ch/2018/04/il-nettare-degli-dei-parte-seconda.html


E per vedere la terza parte clicca al link seguente: http://occhidimieledicastagno.blogspot.ch/2018/04/il-nettare-degli-dei-parte-terza.html

E per vedere la quarta parte clicca al link seguente: http://occhidimieledicastagno.blogspot.ch/2018/04/il-nettare-degli-dei-parte-quarta.html

Nessun commento:

Posta un commento