lunedì 16 aprile 2018

Preparazione basic dell'henné

L'idea di questo post nasce per diversi motivi.

Alcune persone, parlando di henné, mi hanno detto che prepararlo è complicato, il procedimento è lungo, che non sanno dove reperire prodotti di buona qualità, che hanno paura di combinare casini, ecc. Insomma, per una lunga serie di motivazioni, assolutamente lecite, preferiscono affidarsi alle tinte chimiche e a prodotti acquistati al supermercato.

Nel video che seguirà vi dimostrerò che in fondo non è così complicato preparare questi fantastici papponi. E che nel periodo di posa si possono fare tantissime altre cose.
Nel video vi presenterò una preparazione molto basic dell'henné, il cui principio è applicabile a qualsiasi altra maschera erbettosa.

Giusto un paio di premesse prima di lasciarvi al video.
Purtroppo mi sono resa conto solo a finalizzazione video che la qualità delle fotografie (come al solito) non è delle migliori. Mi scuso per questo.
Chi mi segue da lungo tempo già lo sa, normalmente acquisto le erbette tintorie e curative su Aromazone. Tuttavia nella mia dispensa ho anche numerosi prodotti di Erbe di Janas e Phitophilos, che all'occorrenza utilizzo volentieri. Come appunto in tal caso.
Questa volta c'ho messo la voce. Parlo alla mia maniera. Ogni tanto non posso fare a meno di fare l'idiota. Spero comunque sia tutto comprensibile.
Basta con le ciance. Buona visione!



Qui ripropondo un dettaglio degli ingredienti:


E qui un dettaglio dei risultati:


Rimango come sempre disponibilissima a domande, suggerimenti, consigli e critiche.

Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento