mercoledì 18 gennaio 2017

Voilà eccomi qua Di me, di te, di perché

Voilà eccomi qua
Di me, di te, di perché

Beh, eccomi qua. Suppongo che in questi casi bisognerebbe presentarsi.
Ciao, mi chiamo Angi, mangio pesce, scrivo sciocchezze mentre mi faccio l'henné.
Non è la prima volta che scrivo in un blog, grazie infatti alla mia amica Tea, ho scoperto questo mondo, se così si può chiamare. 
Vabbé non è che voglio proprio tessere le sue lodi per essere ancora una volta la sua (ex) coinquilina preferita , ma è molto brava a far andare la penna (e la tastiera), quindi fatevi un giro sul suo blog. Zuppadicipolledestate http://zuppadicipolledestate.blogspot.ch/

Ecco, dunque io sono qua perché avevo voglia e forse bisogno di un mio spazio da imbrattare e da condividere con chi ha voglia di leggere.
Questo spazio nasce con l'idea di parlare di maschere per capelli, henné, impacchi e cose così. Eh si lo so, non è che l'argomento generi esattamente reazioni di frenesia verbale...SBEEEM... sbagliato.
Neanche potete immaginare come, da quando alcune persone sanno quello che faccio tra la cucina e il bagno di casa mia, quante telefonate/messaggi ho ricevuto di richieste di consigli.
Vabbe non tantissimissimi. Però un po' si. Insomma, sono piccole soddisfazioni.
In realtà poi non penso che parlerò solo di questo, ma vediamo come va.

Il nome del blog. Uuuuh penso che dare un nome ad un blog sia quasi come dare un nome ad un gatto. Cioé vuoi trovare un nome che faccia figo, tipo “ ma lo sai che il blog “la gangsta aragosta” lo gestisco io?!”.
Un gatto mica lo puoi chiamare tittina, batuffolino, scriccioletto. Ma no caspita. Cioè Cataldo come un cavaliere di Fantaghirò, è un nome cazzuto. O Lucifero come il gatto di Cenerentola.
Non è facile trovare un nome che spacca, che abbia un bel suono, che non sia stupido, che abbia un senso e che non sia banale. Inizialmente, giuro, pensavo di chiamare il mio blog “BaffoNaturale”. Mi è venuto un po' così. Eh boh, non so, mi ricordava troppo una certa birra. E un po' anche mio padre. Che poi sono convinta che le mie amiche e i miei amici mi avrebbero detto che era più bello BaffoNaturale. Mi sembra di sentire già in lontananza i loro commenti...

Nulla, alla fine è uscito questo nome. Ok, non è esattamente una bomba di originalità, ma in fondo chissene. Quello che conta è il significato. O i significati.


Nessun commento:

Posta un commento