giovedì 16 febbraio 2017

Lo spazzacamino

Storie di vita quotidiana. 

Sono una di quelle persone che crede che un sorriso regalato da uno sconosciuto o una sconosciuta, cambia qualcosa nel corso della giornata.

E' appena arrivato lo spazzacamino a casa mia. E ogni volta che sento parlare di spazzacamino, come succede a tanti, mi ritrovo a fischiettare per tutta la giornata "Cancaminin cancaminin spazzacamin...", la nota canzoncina del film di Mary Poppins. Che poi la cosa buffa è che il nostro spazzacamino non va sul tetto a ballare come nel film, ma va giù in cantina. Suppongo a lavorare, non a ballare.

Comunque è arrivato. Mi sono affacciata alla porta della cantina e lui mi ha guardato con un gran sorriso. E allora gli ho chiesto se potevo stringergli la mano. Perché si sa, porta fortuna dare la mano a uno spazzacamino. E io ho proprio bisogno di fortuna.
E poi il suo sorriso mi ha proprio fatto bene.
E così, con questo scambio di sorrisi, spero che la mia giornata, o la mia settimana, o questo mese, o meglio ancora questo anno, prenda una buona piega. 



Nessun commento:

Posta un commento