martedì 27 marzo 2018

Il nettare degli dei. Un post a sei mani per parlare di miele.

Vi premetto che questo progetto mi sta davvero molto a cuore. 

Dopo circa un annetto di vita del blog, non potevo non dedicare uno spazio ampio e approfondito all'elemento che dà il nome al mio diario virtuale. Ebbene sì, sto parlando del Miele. 



Per questo progetto ho pensato a qualcosa di un po' diverso: un post a più mani e a puntate.
Grazie infatti alla collaborazione della mia amica Tea e del mio amico Oreste, è stato possibile realizzare quanto seguirà prossimamente.

Tea è nota per il suo blog zuppadicipolledestate http://zuppadicipolledestate.blogspot.ch/ , dove con il suo stile unico, un pizzico di ironia e simpatia, e una manciata di talento mica male, scrive di un po' di tutto, in particolare di cucina.

Oreste è un importante produttore di miele locale ticinese (https://www.facebook.com/Granfuco/, https://www.youtube.com/channel/UCkxBse7HcCc_4Ygsf9yb_Ug ) che, con passione e costanza, ha ampliato la sua produzione di miele, spesso aiutato dalla sua famiglia alla quale io sono molto legata ormai da tanti tanti anni. Ha delle competenze e conoscenze vaste, coltivate con studio ed esperienze sul campo. Ogni volta che incontro Oreste, mi racconta delle cose super interessanti sul miele e sulle api. Ovviamente per tutti questi motivi ho deciso di coinvolgerlo in questo progetto. Per ordinazioni scrivere a: granfuco@gmail.com ;)

Se seguirai il mio blog nei prossimi giorni, potrai trovare:

- video intervista ad Oreste
- una ricetta a base di miele della mia amica Tea
- l'utilizzo del miele nelle maschere per i capelli
- le proprietà del miele

A prestissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento